Ciao a tutte, sono entusiasta di darvi il benvenuto nel blog ufficiale di Violet's Closet in cui oltre a condividere consigli di moda e stile voglio portare anche e soprattutto me stessa, sperando di creare un legame speciale con le mie clienti raccontandovi pian piano un po' di me e della mia passione. Per questo ho deciso che scriverò un articolo al mese da portare all'interno del blog, sperando di fare cosa gradita. :)
Mi chiamo Martina e la moda è la mia passione da.. non ricordo esattamente quando perché effettivamente amo questo mondo da che ho memoria. Fin da piccola, ho sempre amato giocare con i vestiti, sfogliare le riviste di moda e immaginare di creare outfit unici. Oggi, la mia passione è diventata il mio lavoro e sono entusiasta di condividere con voi la mia esperienza. Ricordo che quando ho iniziato a guadagnare i miei primi soldi correvo subito a spenderli in qualche negozio e i miei genitori mi rimproveravano sempre perché non riuscivo a mettere niente da parte. Spesso mi sono ritrovata a nascondere i vestiti nuovi in macchina, per non far scoprire a mia mamma che ancora una volta ero andata in terapia.. Ehm, volevo dire "a fare shopping"! Già.. lo shopping: la mia terapia! (Ciao mamma, so che stai leggendo... OPS!)
Questa passione è cresciuta insieme a me fin quando, terminati gli studi, ho trovato lavoro in un negozio come stagista. Sì, sono partita dal cuore pulsante del negozio: il magazzino! Da lì ho cambiato vari negozi e talvolta ho preso strade che mi hanno allontanato dalla moda, ma il mio cuore mi ha sempre riportato lì. La mia esperienza è cresciuta anno dopo anno e, dopo oltre 7 anni di esperienza, sentivo di dover crescere e creare qualcosa di mio, finalmente! Qualcosa che rispecchiasse non solo me stessa ma tutte le donne che entrano nel mio mondo e che, come me, hanno l'esigenza di riflettere la propria personalità attraverso la moda. Io credo che ogni donna abbia un potenziale di stile unico e voglio aiutarvi a scoprirlo e valorizzarlo al meglio creando per voi un guardaroba versatile e funzionale, perfetto per ogni occasione. Voglio spaziare dal casual all'elegante, dagli abiti da cerimonia all'outfit da ufficio, con la speranza di accontentare tutte.
Alcuni di voi si staranno chiedendo da cosa nasce il nome "Violet's Closet" e ho piacere a condividerlo con voi! Come detto in precedenza avevo proprio il desiderio di creare qualcosa di personale e cosa c'è di più intimo di un guardaroba per una donna?! E quindi ho voluto creare il mio armadio! Ma non volevo chiamarlo semplicemente "Martina's Closet" (in inglese perchè tutto detto in inglese è più bello per me!) e, dopo aver fatto qualche ricerca, ho scoperto che il fiore simbolo del mio mese di nascita è la violetta e ho pensato.. "Violet's Closet"? Mi piace!
Vi ho raccontato un po' di me e di come sono arrivata qui, ma ora ci tengo a sottolineare una cosa importante: è la prima volta che mi interfaccio ad un pubblico così ampio.. siate gentili e se avete qualche suggerimento per migliorare vi invito a contattarmi alla mail info@violetscloset.it; sarò felice di ricevere critiche che siano costruttive!
E adesso, care lettrici (mi sento un po' Lady Whisteldown), arrivate a questo punto voglio ricordarvi di:
Iscrivervi alla newsletter per ricevere in anteprima i miei consigli di stile e accedere a offerte esclusive!
Seguirci sui canali social per scoprire gli ultimi look e interagire direttamente con me!
E vi ricordo inoltre che se avete qualche richiesta particolare (es: sposa che vuole vestire le sue damigelle), contattatemi! Sarò felice di creare un percorso personalizzato per voi!
Ora non vi resta che divertirvi a fare shopping e per qualsiasi richiesta io sono a disposizione!
Voglio concludere con questa frase: "la moda è il mio linguaggio, e voglio aiutarti a trovare le parole giuste per esprimere la tua unicità".
M. 💋